Il dottor Nader Butto, medico cardiologo israeliano, si è laureato in medicina e chirurgia a Torino e si è poi successivamente specializzato in cardiologia in Israele. Nel 1995 ha seguito per dieci mesi in Francia uno stage di cardiologia invasiva approfondendo in particolar modo la procedura di angioplastica coronaria. Nei due mesi successivi ha frequentato a Milano il Centro Columbus per completare la sua preparazione nella tecnica intracoronarica ad ultrasuoni.
Attraverso una lunga ricerca sull'anima umana ha sviluppato un suo personale metodo chiamato “Il metodo del dott Nader Butto”, che integra la medicina convenzionale a discipline millenarie orientali, basate sul modello energetico; ed aggiunge inoltre, l'aspetto psicologico come radice delle alterazioni patologiche fisiche.
Su questi argomenti ha tenuto conferenze e seminari in Spagna, Germania, Italia e Israele, paese quest'ultimo dove attualmente risiede.
Attualmente vive e lavora come cardiologo specialista in angioplastica coronarica presso il Rabin Medical Centre di Petah Tikva.
ll Metodo
“Guarire un ammalato non significa solo applicargli certe tecniche:
ll Metodo
Il dottor Nader Butto propone un sistema scientifico assolutamente innovativo di interpretazione della vita, degli eventi, dei fenomeni fisici del microcosmo e del macrocosmo, della malattia, della salute e della felicità; per portarci ad una sempre maggiore consapevolezza e liberazione dalla sofferenza. Da ciò che per non conoscenza o errata interpretazione e concezione crediamo possa essere il nostro il bene o il nostro male. Ci mostra come la natura del nostro essere che può portarci alla vera felicità duratura e indipendente dagli eventi e dagli altri, sia da ricercare nelle uniche preziosissime qualità della nostra anima umana, che egli ha perfettamente analizzato e descritto, così come già accennato dai più grandi filosofi greci quali Socrate e Platone. E così come già trattato dalle più profonde e mistiche interpretazioni dei testi sacri quali la Bibbia, la Torah, il Talmud e il Corano. Riprendendo quindi anche ciò che Buddha Shakyamuni ha sperimentato in vita per poi portare al mondo i principi base della saggia filosofia buddista.
Una delle peculiarità più interessanti del metodo, dal punto di vista clinico, è senz'altro laspecifica correlazione tra conflitti psicologici e organi malati, che anni di esperienza medica ospedaliera gli hanno consentito di definire con precisione e acutezza. Inoltre grazie anche all'innovativa elaborazione del rivoluzionario metodo diagnostico del Settimo Senso, tecnica percettiva energetica che consente di diagnosticare blocchi energetici, traumi, malattie e disfunzioni sia fisiche che psicologiche, analizza il campo quantistico del paziente attraverso la tecnica dell'ammiccamento.
Il Corpo Umano come specchio ed entità rivelatrice
Esaminando in particolare le varie parti dell'essere umano e la natura di queste, con le loro specifiche caratteristiche, il dottor Butto ha redatto un sistema di classificazione costituzionale degli individui. Questo ci consente attraverso le manifestazioni somatiche caratteristiche di ogni soggetto, di comprenderne il carattere, il comportamento, lapredisposizione costituzionale verso certe malattie, i fattori ambientali aggravanti o miglioranti (cibo, clima, attività fisica, attività sessuale), la modalità di reazione di fronte ai conflitti psicologici e, di conseguenza, di conoscere le malattie che più frequentemente quell'individuo svilupperà.
Emozioni e conflitti interiori
Le basi quantistiche del metodo, l'hanno portato a realizzare anche un sistema di risoluzione rapida dei conflitti emotivi che scatenano paure, ansie e fobie. Questo sistema che ha chiamato FEEL (Fast Emotional Elaboration e Liberation) ci consente di risolvere velocemente conflitti emozionali bloccati, che molto spesso hanno limitato la qualità della vita dell'individuo per anni.
Altra tecnica terapeutica è il Lavaggio Energetico-Emozionale, attraverso il quale, agendo sul corpo fisico, si possono liberare i conflitti psicologici primordiali alla base delle patologie, e portare quindi l'anima alla liberazione dalle deviazioni del proprio cammino. Con l'aiuto di specifici esercizi, si potrà mantenere l'apertura di chakra e meridiani.Tutto ciò ci consente di apprendere un vero metodo scientifico, completo di dettagliati e profondi principi teorici e di tecniche pratiche molto efficaci per l'aiuto e l'accompagnamento verso la guarigione di tutte le persone sofferenti e ammalate.
La Teoria Universale Unificante
Essa conduce ad unica verità universale, porta a concludere che la vera forza evolutiva verso la felicità e la realizzazione di ogni singolo individuo e dell'Universo, sia da ricercare nell'amore: il mezzo per raggiungere l'illuminazione e la liberazione dalla sofferenza. Realizzazione della completa guarigione del corpo e della mente, ovvero quello stato di saggezza suprema e perfetta, in cui l'anima è illimitata e non separata da tutte le cose. Dove tutte le cose vengono percepite come espressione della ricchezza senza tempo dell'anima stessa.
La sua elevatura morale e le sue grandi doti di pazienza, amorevolezza e umiltà sono inoltre ottimi esempi per i terapeuti e per tutti coloro desiderosi di apprendere pazienza, amore e comprensione nella relazione d'aiuto e nelle relazioni di tutti i giorni.
La forte adesione al metodo da parte di numerosi medici, psicologi e terapeuti, già da vari anni, porterà presto alla creazione di una scuola di formazione per insegnanti del metodo del dottor Nader Butto in Italia.
“Guarire un ammalato non significa solo applicargli certe tecniche:
questo non ha alcun senso senza la pazienza, l'affetto e l'amore verso il prossimo e verso l'Universo intero.
La sola tecnica, senza l'anima umana, ci trasformerebbe in macchine, cosa che ancora non siamo.”
Nader Butto.
Nessun commento:
Posta un commento